Comuni

Assembramenti e mascherine zero nei locali di Bagnoli

Le discoteche aggirano i protocolli Covid. Comune, Regione e Prefettura intervengano prima che sia troppo tardi

 

Napoli, 25 Luglio – È bastato abbassare un po’ i decibel della musica per aprire i localoni di Bagnoli-Coroglio aggirando la chiusura delle discoteche? È una domanda che sorge spontanea dopo questo week-end di luglio. Basta farsi un giro in auto di sera in quella zona o un passaggio sui social: migliaia di persone in fila per entrare nei locali, nessuna mascherina, zero controlli. In un contesto, tra l’altro, di illegalità diffusa tutt’attorno: auto parcheggiate ovunque, residenti intrappolati e parcheggiatori abusivi a farla da padrone.

Così la battaglia contro il Covid la perdiamo, con o senza Green Pass obbligatorio. Stupisce l’irresponsabilitá dei gestori, l’assenza di controlli minimi delle forze dell’ordine e la spregiudicatezza degli avventori. Le stesse scene, inoltre, le abbiamo viste in zona baretti a Chiaia e al Centro Storico. Non si tratta di essere favorevoli o contrari al divertimento e allo svago, che pure andranno regolati dopo 10 anni di ‘tutto-è-permesso’. Si tratta di avere buon senso, smarrito un po’ da tutti, istituzioni comprese. Comune, Regione e Prefettura intervengano immediatamente, convocando un tavolo di confronto e concertando insieme possibili soluzioni.

 

Mariano Paolozzi

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.