Comuni

Arzano, intero condominio allacciato abusivamente alla rete elettrica: otto denunce

Arzano, 16 Luglio – Un intero condominio nel comune di Arzano non pagava l’utenza elettrica alla quale era allacciato abusivamente. Un patto scellerato tra condomìni che erano accomunati nel ritenere di poter rubare l’energia elettrica senza colpo ferire. Otto le persone denunciate dai Carabinieri per furto aggravato.

“Mi auguro che vengano condannati a risarcire il danno e a pagare per intero quanto dovuto. La triste realtà è che a Napoli e provincia sono tantissimi i condomìni, le abitazioni, gli esercizi commerciali, abusivamente allacciati alle reti idriche e per l’energia elettrica. Sono alla base di tanti disservizi il cui conto, salato, lo pagano sempre le persone oneste che devono accollarsi la cialtroneria altrui.

Occorre mettere in campo un piano capillare straordinario per individuare tutti gli allacciamenti abusivi, mettendo così fine alla continua emorragia di risorse idriche ed elettriche che, è bene ricordare, finisce con l’aggravare i costi delle utenze della comunità”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.