Il corso è organizzato dall’Università Telematica IUL e dalla 24ORE Business School
Napoli, 5 Marzo – Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di I livello in “Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione”. Il corso nasce dalla solida collaborazione tra l’Università Telematica degli Studi IUL e la 24 ore Business School.
Il Master, interamente fruibile online, ha durata annuale e prevede 1500 ore di formazione con il rilascio di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
È possibile iscriversi al corso fino al 16 aprile 2019.
L’obiettivo del master è approfondire la disciplina introdotta a livello interno attraverso le norme contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale. Le tematiche affrontate nei 7 moduli spaziano dalla formazione alla conservazione e pubblicità del documento amministrativo informatico e del fascicolo informatico, chiarendo i nuovi contenuti dei manuali di processo e del manuale di protocollo con riferimento a ruoli e responsabilità delle figure coinvolte in base ai nuovi obblighi di tutela della privacy. Inoltre, sono previste attività per stimolare i partecipanti a ideare percorsi di miglioramento per l’ente presso il quale prestano servizio.
Il corso è rivolto ai responsabili d’Area degli enti locali e tutti coloro che puntano a intraprendere una carriera nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni o nel settore privato, connesso o in rapporto al settore pubblico. Il percorso è indicato anche per i dipendenti e i consulenti della PA.
Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un Project work con successiva discussione finale della tesi in presenza.
L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, l’Università degli Studi di Firenze e l’Istituto di ricerca Indire. Offre corsi di laurea e di alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e vanta collaborazioni con soggetti di livello nazionale come il Sole24Ore, Microsoft, GiuntiAcademy, Erickson e Tuttoscuola.
La 24ORE Business School è da oltre 25 anni nel mercato dell’education. Presenta un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche con il supporto di Docenti di estrazione aziendale. Vanta 25 mila presenze annue tra giovani neo laureati, manager, professionisti e partecipanti agli eventi e circa duemila studenti l’anno inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |