Angri, 5 Luglio – Grande successo di pubblico Domenica 03 Luglio, alle ore 20,00, ai giardini di Villa Doria ad Angri(SA),dove si è svolta la semifinale della quarta edizione del concorso canoro nazionale “Una voce per l’Agro”.
L’evento è rientrato nel cartellone della rassegna estiva “Angri città d’Arte” organizzata dalla Pro Loco. Si è esibita nel corso della semifinale la rosa di artisti già preselezionata on line e che parteciperà di diritto anche alla finale del contest in quanto non ci saranno eliminatorie. Nel corso della semifinale è stato assegnato il Premio della Critica alla concorrente Claudia Formicola, il Premio Miglior interpretazione al duo Babols composto da Dorotea Fossile e Luca Romano, e il Premio Social ad Anna Persico.
Il premio Radio invece sarà assegnato da un rappresentante di Radio Italia anni 60 soltanto nel corso della finale del contest, dove saranno proclamati anche i vincitori. Ricordiamo che il primo classificato riceverà una borsa di studio di 5 lezioni messa a disposizione da big Stones studio per la realizzazione di un singolo con relativa distribuzione sui megastores e intervista da parte delle radio media partners. Invece per il secondo classificato ci sarà la realizzazione di un videoclip. Tra gli altri concorrenti che hanno preso parte al contest canoro ricordiamo: Perla Catucci, Gerardo Libetti, Linda Napoli, Alessandro Zolfanelli e Rosa Laura Vernieri.
La manifestazione condotta dalla giornalista Fortuna Autiero sarà trasmessa a breve in differita Tv. Ricordiamo altresì la giuria presente al contest composta dal giornalista Antonio Di Giovanni, dalle registe Rai Cristina Fayad e Margherita Lamagna, dal discografico Massimo Curzio, dal regista nonché attore Diego Sanchez, dal cantautore nonché giurato alla trasmissione su canale 5 “All Togetrher Now” Guido Ambrosini e per concludere dalla fashion blogger nonché influencer Lina La Mura.
È ancora presto svelare il nome di chi sarà il Presidente di giuria alla finale del contest, ma sicuramente sarà presente un personaggio di spicco del panorama musicale nazionale. La direzione artistica ed organizzativa de “Una voce dell’Agro” è stata affidata come anche per le altre edizioni, dal poeta, musicista, autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale Pietro Baratta. Le scenografia e le coreografie sano state a cura dell’accademia AS.D. Danze Orientali e il Centro Internazionale Danze.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |