Acerra, 9 Febbraio – “Stamattina ho partecipato alla conferenza dei servizi relativa all’autorizzazione ambientale dell’ennesimo impianto di trattamento rifiuti che si vuole realizzare ad Acerra – esordisce così la deputata del M5S Carmela Auriemma eletta proprio nel collegio uninominale di Acerra, continuando – ho rappresentato la necessità di procedere ad un censimento degli impianti già esistenti e quelli in corso di autorizzazione nell’area ASI con i relativi quantitativi, distanze e gli impatti cumulativi”.
Aggiungendo “è la stessa Regione Campania a definire questa zona satura dal punto di vista ambientale ma poi continua ad autorizzare nuovi impianti. Non si può andare avanti così”
Rincara, concludendo “Acerra, come tutta l’area compresa tra Pomigliano, Marigliano sino all’agro-nolano, hanno già dato troppo sotto il profilo ambientale e sanitario e continuare con questo accanimento significa condannare un intero popolo”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |