Comuni

Acerra, Azione va a Congresso e si prepara per le Elezioni Comunali

Domenico Buonincontro sarà Segretario, l’ex Assessore Antonio Marzullo Presidente. Molti gli esponenti di spicco della città che hanno aderito al movimento di Carlo Calenda.

Acerra, 19 Aprile – Venerdì 22 aprile si celebrerà il primo congresso cittadino di Azione ad Acerra. Sono moltissime le adesioni di peso al partito di Carlo Calenda in città. Ad Acerra, infatti, Azione si presenta con un parterre di amministratori e di esponenti della società civile di tutto rispetto: dalla giovane consigliera comunale Rossella Bruno, già indicata a Roma come dirigente nazionale, al consigliere Domenico Zito; dall’ex assessore Antonio Marzullo (che di Azione, ad Acerra, sarà il Presidente), passando per la prima non eletta in Consiglio Regionale Rosanna Zito e fino all’avvocato Domenico Buonincontro, che con ogni probabilità sarà eletto all’unanimità Segretario dall’Assemblea degli iscritti.

Un appuntamento cruciale, in una delle città più simboliche della Campania per il leader capitolino.

Acerra, come noto, andrà alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale nel giugno prossimo. Significativo, dunque, il fatto che Azione si stia dotando di un assetto dirigenziale così competitivo, dal momento che il Partito di Calenda sembrerebbe del tutto intenzionato a correre con una propria lista nella contesa elettorale.

Notevole, del resto, l’interlocuzione che in queste settimane i dirigenti di Azione hanno mantenuto con le altre forze politiche cittadine, in particolare con quelle civiche e moderate, con l’obiettivo esplicito di costruire una coalizione vincente per l’elezione del nuovo Sindaco.

È molto probabile, dunque, che immediatamente dopo l’appuntamento congressuale di Azione, già a partire dalla prossima settimana, possa cominciare a definirsi il quadro delle coalizioni in campo nella partita per l’amministrazione acerrana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.