Politica

Acerra, Auriemma (M5S): “Ferma condanna per l’aggressione subita dagli operatori del pronto soccorso”

Acerra, 20 Gennaio – “Ferma condanna per l’aggressione che hanno subito gli operatori del pronto soccorso di Acerra. A loro va il mio sostegno e la mia completa solidarietà” a dichiararlo è la deputata del collegio Carmela Auriemma del M5S.

“Non si può rimanere inermi nell’assistere ad episodi del genere, il terzo da inizio anno che riguarda l’utenza dell’ASL Napoli 2; occorre prendere iniziative serie e concrete con chi lavora sul campo e che questi episodi li sconta sulla propria pelle” aggiunge la parlamentare.

“Nelle scorse settimane ho più volte sollevato il tema dei presidi sanitari di primo soccorso – aggiunge l’Auriemma – la provincia di Napoli subisce forti carenze di risorse, strutture e personale che spesso porta a un meccanismo perverso in cui l’utenza si accanisce sul personale che a loro volta subisce tali mancanze”.

Sottolinea “ci saremmo aspettati già dalla finanziaria un intervento concreto sul comparto sanitario, ma abbiamo assistito agli ennesimi tagli che con l’autonomia differenziata rischiano di aggravare la situazione delle strutture meridionali – conclude la deputata Auriemma – ci attiveremo per un immediato cambio di passo in modo che vengano garantiti gli standard sanitari e la sicurezza nei presidi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.