San Giorgio a Cremano, 6 Ottobre – Arriva Ruby, il cioccolato rosa che a breve spopolerà e invaderà i profili social dei più golosi amanti del cioccolato artigianale. Atteso per fine anno, da poche settimane, invece, è già prodotto e venduto presso la storica cioccolateria e gelateria De Martino a San Giorgio a Cremano.
Dal sapore intenso, meno zuccherato del cioccolato al latte, presenta un gusto fruttato leggermente acidulo ma delicato, la cioccolata rubino è definita di quarta generazione, dopo quella fondente, al latte e quella bianca, è stata presentata sul mercato lo scorso 5 settembre a Shanghai, dalla storica azienda svizzera Barry Callebaut, uno dei maggiori produttori di cacao al mondo, in occasione di un evento sui prodotti alimentari in Cina. Successivo l’accordo con la Nestlè che prevedeva la cessione per sei mesi del diritto esclusivo di vendita delle barrette di cioccolato.
“E’ l’ultima novità dopo il cioccolato bianco lanciato dalla Nestlè 80 anni fa – spiega Fabio Pagnini maître chocolatier e titolare della cioccolateria De Martino – Ruby, deriva da un accurato processo di lavorazione delle fave di cacao, dalla tonalità rosa tenue, provenienti dal Brasile, Equador e Costa d’Avorio”
Nonostante vari scetticismi e reticenze, la maison del cioccolato svizzero Barry Callebaut assicura che si tratta di una vera e propria scoperta e che Ruby chocolate è un prodotto assolutamente naturale, privo di coloranti, aromi o additivi artificiali. La ricetta, ovviamente, resta per ora ancora un segreto.
“ In tanti, sia per curiosità che per ghiottoneria, ci stanno chiedendo di assaggiare il pink chocolate – dice Fabio – e sta riscuotendo un discreto successo. Ruby attira l’attenzione dei più golosi non solo per il suo gusto particolare che difficilmente si può spiegare a parole ma, risulta essere un prodotto di successo anche per il lato estetico risultando, quindi, un’attrazione sia per i palati sopraffini che per gli occhi dei più curiosi appassionati del cioccolato artigianale. Per ora – aggiunge Fabio– stiamo producendo il bacio rosa e la classica tavoletta di cioccolato” .
Ruby è quindi destinata a conquistare anche il mercato italiano.
Non ci resta altro che attendere i commenti dei più appassionati divoratori del “cibo degli dei”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Scrivere è l’ossigeno per la mia anima. Amo immortalare emozioni, sempre alla scoperta di nuovi versi, immagini e modi per renderle eterne. Poesia, fotografia e giornalismo le mie passioni da sempre: solo una costante ricerca della verità ci consente di vivere un’esistenza autentica”.