Politica

Campania, coronavirus. Di Scala (FI):”Serve deroga a isolamento per cura orti familiari fuori comune”

Napoli, 7 Aprile – Una deroga al divieto di spostamento da un Comune per la cura del proprio orto o degli animali da cortile se necessari al sostentamento della famiglia. Lo chiede la consigliera regionale campana di Forza Italia, presidente della commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, Maria Grazia Di Scala che ha interessato della questione i parlamentari campani de partito perché “impegnino il governo a considerare l’opportunità di concedere a chiunque possieda un orto o animali da cortile fuori dal proprio comune di residenza la possibilità di prendersene cura se di sostentamento alla propria famiglia.

“Soprattutto nelle grandi aree rurali, ma anche nella mia stessa Ischia  – spiega Di Scala -, ci sono tantissime famiglie in queste condizioni”. “Per questo, ho chiesto ai nostri deputati e ai nostri senatori, ma l’appello è rivolto a tutte le forze politiche, di sollecitare il governo per l’approvazione di una norma che, con tutte le dovute cautele e prescrizioni,  deroghi per questi casi particolari le restrizioni del Dpcm del 22 marzo scorso”. “Una norma di buon senso, anzi un atto dovuto che allevierebbe non pochi disagi nell’intero Paese a tantissime famiglie”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.