Comuni

Comunicazione assente e rimbalzo di responsabilità sull’apertura dei caselli, la Tangenziale di Napoli guidata da Pomicino se ne infischia dei napoletani

Borrelli: “Condotta irrispettosa, sembra quasi che non gliene importi nulla dei disagi che sta creando. La riapertura di via Caracciolo come soluzione è un affronto all’intelligenza dei cittadini”

 

 

Napoli, 22 Ottobre – “Trovo molto grave la condotta della società Tangenziale di Napoli in merito all’intervento di monitoraggio strutturale del viadotto Capodichino. Così come resto profondamente stupefatto dinanzi alle dichiarazioni del suo presidente Paolo Cirino Pomicino. L’ex ministro, ricollocatosi come presidente della società con una retribuzione di prim’ordine, non ha niente di meglio da dire ai napoletani che sarebbe il caso di riaprire via Caracciolo. Come se la riapertura della litoranea potesse surrogare un’arteria che mette in connessione l’area flegrea con la città e gli svincoli delle autostrade. Un vero e proprio affronto all’intelligenza dei cittadini”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Da Pomicino in questi giorni abbiamo sentito di tutto. Ai microfoni de “La Radiazza” ha affermato che non poteva assumersi la responsabilità di non far pagare il pedaggio nei caselli in prossimità del viadotto in quanto tale prerogativa attiene al soggetto concedente, il ministero, invitando Comune e Regione ad attivarsi in tal senso. Peccato che poi scopriamo che l’assessore competente del Comune di Napoli, Calabrese, ha ricevuto la comunicazione solamente ieri mattina, a cantiere già aperto. Quanto alla comunicazione Pomicino ha ribadito che era stato diramato un comunicato stampa. Gli facciamo notare che non bastano quattro righe sul sito ufficiale per informare efficacemente le migliaia di automobilisti che, quotidianamente, percorrono l’arteria gestita dalla società che presiede. Sembra quasi che non gliene importi nulla dei disagi che sta creando”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.