Comuni

Portici, Strage di gatti in via Gianturco

Verdi: “Gesto inqualificabile di incivili che sono fuori dal perimetro di una comunità che ama gli animali come quella di Portici. Il fenomeno sarà portato all’attenzione della commissione Qualità Urbana e denunciato alle forze dell’ordine”

 

 

Napoli, 15 Ottobre – “L’avvelenamento di alcuni gatti in via Gianturco a Portici è un gesto vile e ingiustificabile. Una cattiveria che pone gli autori al di là del perimetro della comunità porticese, che si caratterizza per la sensibilità e l’amore nei confronti degli animali da affezione, come testimoniano i quattromila cani padronali e le cinquanta colonie feline presenti sul territorio comunali. Purtroppo un fatto simile si è già verificato, qualche anno fa, in un’area limitrofa. Ora il fenomeno si è ripresentato, a testimonianza della presenza di qualche delinquente che non ha a cuore gli animali”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride a Portici Franco Santomartino. “Porterò il problema all’attenzione della commissione Qualità Urbana – afferma Santomartino – e procederemo con le denunce alla polizia municipale. Occorrerà fare il massimo per identificare e sanzionare i responsabili di questa ingiustificabile vergogna”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.