Politica

Campania, Rifiuti. Gli Eda devono programmare i siti per i depositi temporanei in vista della chiusura di settembre del Termovalorizzatore di Acerra

Prevista una nuova riunione per la verifiche delle proposte sui provvedimenti da adottare in vista della manutenzione straordinaria del termovalorizzatore di Acerra. Verdi: “Criticabile la fuga in avanti della Sapna sull’individuazione dei siti di trasferenza”

 

Napoli, 15 Luglio – “Si è tenuta una nuova riunione per verificare le proposte sui provvedimenti da adottare in vista della manutenzione straordinaria del termovalorizzatore di Acerra, in programma dopo l’estate. Si sta procedendo alla valutazione delle misure più opportune per far sì che la raccolta dei rifiuti proceda senza problemi durante il periodo della manutenzione. A fine luglio come ci ha riferito l’assessore all’ambiente della Campania Fulvio Bonavitacola si concluderanno tre filiere di gare. La prima riguarda A2A, la seconda quelle promosse dalle società provinciali; la terza è stata attivata dalla Regione per una nuova rimozione di ecoballe, ma è stata concepita in modo da consentire che le società provinciali possano aderire per fronteggiare eventuali esigenze restate inevase dalle proprie procedure di gara”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con il portavoce del Sole che Ride Vincenzo Peretti. “Riteniamo criticabile la fuga in avanti della Sapna circa l’individuazione dei siti di trasferenza. Tale decisione è stata adottata senza la preventiva verifica e al di fuori di un quadro di programmazione condivisa. Bisogna fare di tutto per evitare problemi durante la chiusura dell’inceneritore di Acerra ma senza creare tensioni inutili con le comunità locali”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.