Cronaca

Vico Equense, bimbo muore in agriturismo: piscina sequestrata per accertamenti

Vico Equense, 16 Agosto – È stata posta sotto sequestro in via preventiva la piscina dell’agriturismo a Vico Equense, dove ieri si è consumata una tragedia che ha scosso profondamente la comunità locale. Il piccolo Giuseppe, un bambino di appena sette anni originario di Castellammare di Stabia, ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire.

Secondo le prime ricostruzioni, Giuseppe avrebbe perso i sensi subito dopo essersi tuffato in acqua. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare il piccolo. Nonostante i tentativi disperati, Giuseppe è morto senza mai riprendere conoscenza.

La salma del bambino è stata trasportata all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove i carabinieri della compagnia di Sorrento, sotto la direzione del sostituto procuratore di Torre Annunziata, Giuliano Schioppi, hanno eseguito i primi accertamenti. In giornata è previsto il conferimento dell’incarico per l’autopsia, che sarà determinante per stabilire le cause della morte. Al momento, rimane da accertare se il decesso sia stato causato da un malore improvviso o da annegamento.

La notizia ha sconvolto la comunità di Castellammare di Stabia, dove Giuseppe era conosciuto e amato. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, tra cui quello del prefetto di Napoli, Michele Di Bari, che ha espresso il suo dolore in una lettera indirizzata al sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza. Anche gli insegnanti di Giuseppe hanno espresso il loro profondo cordoglio per la perdita del piccolo.

Per stasera è prevista una veglia di preghiera nella parrocchia di Sant’Agostino, dove la comunità si riunirà per rendere omaggio a Giuseppe e sostenere la famiglia in questo momento di immenso dolore. Il giorno dei funerali, nel comune di Castellammare di Stabia, sarà proclamato lutto cittadino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.