Brusciano, 16 Agosto – La giornata dedicata alla Festa dell’Assunta a Brusciano è stata segnata dalla triste notizia della morte di Giovanni Romano, 71 anni, amato da tutti per la mitezza, la bontà d’animo, la raffinata intelligenza e la sensibilità umana.
Il sociologo Antonio Castaldo e Felice Ruggiero, compagni di tante esperienze formative condivise con Giovanni, amici fraterni e frequentatori della casa di famiglia negli anni giovanili con ancora in vita i gentili ed accoglienti papà Francesco Romano, mamma Antonietta Piccolo ed il fratello Carmine, esprimono «le più sentite condoglianze alla famiglia Romano-Piccolo, ai fratelli, Romeo, Giuseppe e Sebastiano, alle cognate, Maria Allocca, Concetta Granato, Angela Tufolo e Maddalena Terracciano, ai nipoti ed ai parenti tutti i quali affranti hanno dato il triste annuncio della morte del caro Giovanni.
Un sognatore che lascia un ricordo indelebile nella Comunità di Brusciano che ha tanto amato e rispettato. Giovanni Romano con la sua acuta osservazione dei fenomeni sociali locali, pioniere delle scienze sociali degli anni ’70 ed ‘80 del Novecento, pur nella sofferenza esistenziale e nelle rilevate problematiche sociali, non ha mai rinunciato da progressista all’impegno culturale e politico e alla edificante prospettiva della costruzione di un mondo migliore».
Venerdì 16 agosto 2024 la salma, proveniente dalla Casa per Anziani “Padre Girolamo Maria Russo” di Saviano, giungerà a Brusciano presso la Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano Martire alle ore 10.30 dove si terrà la funzione religiosa. Le ceneri saranno custodite presso il Cimitero Comunale di Brusciano.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
Sociologo e giornalista
“Pensare, Scrivere, Partecipare nella Libertà con Responsabilità”