Politica

Campania, Sanità. Patriarca (FI): “Violenza su medici è crimine contro società”

La deputata azzurra: «Inaccettabile entrare in un ospedale e picchiare sanitari»

Napoli, 16 Agosto – «Quel che è accaduto stanotte nel pronto soccorso di Castellammare di Stabia è inqualificabile e indegno di un Paese civile. Bisogna stroncare questa spirale di violenza che continua a imperversare negli ospedali napoletani». A dirlo è la deputata di Forza Italia, Annarita Patriarca, componente dell’ufficio di presidenza di Montecitorio e membro della commissione Affari sociali.

«Non esistono giustificazioni o esimenti per il gesto criminale di entrare in una struttura ospedaliera con una mazza da baseball – ha aggiunto –. Il Governo e il Parlamento sono già intervenuti, in maniera seria, con importanti provvedimenti per punire le aggressioni al personale sanitario, e altri correttivi certamente arriveranno in futuro. Bisogna ora investire nella prevenzione e nell’affermazione di un inequivocabile messaggio – ha concluso –: non può essere tollerata alcuna forma di violenza su medici o infermieri nell’esercizio delle loro funzioni perché ogni atteggiamento violento non è solo contro il personale sanitario, ma contro l’intera società».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.