Cronaca

Tragedia a Vico Equense: annegamento di un bambino di 7 anni in una piscina

Vico Equense, 15 Agosto – Una giornata di relax in agriturismo si è trasformata in una tragedia irreparabile ieri a Vico Equense, dove un bambino di sette anni, originario di Castellammare di Stabia, è morto annegato nella piscina dell’agriturismo che lo ospitava. Il dramma è avvenuto nel pomeriggio, quando il piccolo, in compagnia della famiglia, si è tuffato in acqua e non è più riemerso.

Nonostante l’immediato intervento dei genitori e degli altri ospiti della struttura, che hanno tentato disperatamente di rianimarlo, il bambino non è sopravvissuto. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, hanno proseguito con le manovre di emergenza, ma purtroppo non è stato possibile salvargli la vita.

La piscina dell’agriturismo è stata chiusa temporaneamente per permettere le operazioni di indagine da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di chiarire le cause esatte dell’accaduto. I primi accertamenti indicano che il bambino potrebbe aver avuto un malore improvviso, ma sono in corso ulteriori verifiche per escludere altre ipotesi.

La tragedia ha sconvolto la comunità locale e lasciato una famiglia nel dolore. Le autorità stanno fornendo assistenza ai genitori e agli altri familiari del piccolo, che ora si trovano ad affrontare una perdita devastante.

Il sindaco di Vico Equense, in segno di lutto, ha annunciato che saranno effettuati momenti di riflessione e commemorazione in onore del bambino, mentre la comunità si unisce nel cordoglio per questa tragedia che ha colpito una giovane vita.

La tragedia è un tragico promemoria dell’importanza della sicurezza in acqua e della necessità di vigilare attentamente sui più piccoli durante le attività ricreative.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.