Politica

Napoli, Piazza semivuota a Scampia. Nappi (Lega): “E’ il simbolo di una rivoluzione a metà”

Napoli, 29 Luglio – “La piazza semivuota in occasione dei funerali delle vittime del crollo di Scampia rappresenta il simbolo di una rivoluzione a metà. All’azione di liberazione dai clan messa in campo dallo Stato centrale non sono seguiti i necessari interventi per il recupero e il rilancio strutturale e sociale di quell’area, da parte delle Istituzioni locali.

L’immobilismo, l’indifferenza e l’incapacità amministrativa hanno inoltre generato la mancanza del senso di comunità, che oggi si è drammaticamente avvertita perfino nel momento del lutto per vittime innocenti del degrado e dell’abbandono. Questo impone ancora di più alle Istituzioni di mostrare concreta attenzione alle esigenze di verità e di giustizia delle vittime e dei loro familiari, e alle necessità dei superstiti ”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania e commissario cittadino del partito a Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.