Cronaca

Striano, maxi incendio nello stabilimento industriale IDAV

Immagini maxi incendio stabilimento industriale IDAV: https://www.youtube.com/shorts/3zBzLnl8W-c

Striano, 23 Luglio – Un maxi incendio è divampato, da poche ore, nell’area dello stabilimento industriale dolciario IDAV a Striano. Il rogo ha scatenato lingue di fuoco e una impressionante colonna di fumo nero visibili a lunga distanza creando panico e non poca preoccupazione tra i residenti del territorio. Sul posto l’intervento immediato dei vigili del fuoco nel tentativo di domare le fiamme.

Gli operatori sono al lavoro per domare il rogo che sta interessando anche parti  circostanti la struttura. Secondo quanto si è appreso il sindaco di Striano Giulio Gerli ha emesso un’ordinanza urgente, invitando la popolazione a evitare di uscire di casa: “Per la tutela della pubblica incolumità ho immediatamente emanato un’ordinanza affinché ad horas tutta la popolazione residente nel perimetro di 2 km dall’opificio industriale provveda:

– alla disattivazione degli impianti di areazione forzata e/o di condizionamento;

– alla chiusura degli infissi esterni (finestre balconi) degli immobili;

– al divieto del consumo e/o vendita di frutta e ortaggi raccolti in data successiva all’incendio nelle zone comprese entro il raggio di 2 km;

– al divieto di attingere le risorse idriche ai fini alimentari da vasche e pozzi non protetti dalla precipitazione aere, unitamente alla disposizione del divieto di pascolo.

Siamo sul posto, unitamente a tutte le forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.