Attualita'

Usa, uscita Joe Biden dalla corsa alle presidenziali: i Repubblicani chiedono le dimissioni da presidente

Napoli, 22 Luglio – In seguito all’uscita del presidente degli Stati Uniti Joe Biden dalla corsa alle presidenziali, i Repubblicani hanno chiesto in massa le sue immediate dimissioni, sostenendo che se non è rieleggibile non dovrebbe continuare a governare. La leadership repubblicana del Congresso, così come figure influenti all’interno del partito, hanno delineato quale sarà la linea di attacco contro la vicepresidente, Kamala Harris, che Biden ha già appoggiato per assumere il ruolo di candidata democratica per novembre.    

I Repubblicani hanno accusato la Harris di aver coperto il “declino mentale” di Biden e l’hanno incolpata della politica di immigrazione degli Stati Uniti, che descrivono come un “disastro”. Guidati dallo Speaker della Camera Mike Johnson, alcuni pesi massimi del Partito Repubblicano a Capitol Hill hanno espresso il desiderio di vedere Biden fuori dalla presidenza, affermando che se non è in grado di correre per la rielezione, non puo’ nemmeno guidare il Paese.    

“Se Joe Biden non è in grado di candidarsi alla presidenza, non è in grado di servire come presidente. Dovrebbe dimettersi immediatamente dal suo incarico”, ha scritto Johnson sul suo account della piattaforma X, dove ha anche attaccato direttamente la Harris. 

“Come secondo in comando, è stata una complice allegra (…) del più grande insabbiamento della storia degli Stati Uniti. Sapeva, come tutti gli altri, che (Biden) era inadatto” a diventare presidente, ha aggiunto il legislatore.   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.