Comuni

Portici, un successo annunciato per il workshop sui Filler by la prof.ssa Diffidenti

Portici, 22 Luglio – Grande affluenza di pubblico con medici del comparto “medicina estetica”, provenienti da tutta Italia per il free workshop della Prof.ssa Bianca Diffidenti , tenutasi qualche giorno fa presso la class-room della BD EDUCATIONAL di Portici (Na) di cui la stessa è Direttore Sanitario. Ad apertura lavori, la Prof.ssa Diffidenti ha tenuto una prima“lettura reologica” al fine di consentire al discente le cause delle distinzioni tra gel monofasico e bifasico e le caratteristiche specifiche e relative differenze tra linkanti BDDE e PEG per poi soffermarsi sulla reologia dei gel e sulle tecniche iniettive.

After the brunch time, la lezione si è concentrata sul tema “Full Face” declinato in più argomenti, dallo studio e la manualità della cannula full face alla scelta dei punti anatomici da selezionare come “entry points” , alla scelta della cannula da utilizzare, alle differenti manualità per distretti diversi, all’individuazione dei punti di accesso da prediligere, all’adozione in sicurezza della metodica.

A seguire, una LIVE LESSON (simulazione con modelle) a partire dalla valutazione anatomica del paziente con delineazione delle linee e forme dello stato dell’arte, l’individuazione dei prodotti in relazione alla profondità di inoculo ed azione prescelta e della manualità da utilizzare a seconda del distretto anatomico prescelto, le tecniche infiltrative, l’utilizzo della cannula ed entry point, la scelta della cannula con lunghezza e diametro in relazione all’area da e alla reologia del gel selezionato, scelta della singola tecnica o combinazioni di tecniche, attuazione del programma con effettuazione del trattamento sul paziente “Live injection session

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.