Cultura

Paolo Borsellino, una storia di giustizia e amore

“Andate dappertutto, dovunque vi chiamino, a parlare del sogno di Paolo.

Fino a che qualcuno parlerà di Paolo e del suo sogno, vostro fratello non sarà morto”.

 Maria Pia Lepanto, madre del giudice

Napoli, 20 Luglio – “Siamo profondamente orgogliosi del libro “Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla Casa di Paolo” di Roberta Gatani, nipote del giudice Borsellino e del ruolo che la nostra casa editrice ha assunto nel custodire e promuovere la memoria e i valori di Paolo Borsellino, al fianco di Salvatore Borsellino e sua nipote Roberta, che, con il suo libro, ha incontrato in tutta Italia migliaia di ragazzi e giovani studenti, insegnanti, volontari e ha raccontato del sogno di suo zio Paolo. Mantenendo fede al desiderio di sua nonna Maria Pia.” L’impegno della Iod edizioni per la memoria di Paolo Borsellino.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.