Comuni

Carnevale di Saviano, sottoscritto l’atto costitutivo e conferito il fondo di dotazione: entra nelle funzioni la nuova Fondazione del Carnevale

Saviano, 19 Luglio – Con la sottoscrizione dell’atto costitutivo da parte del Sindaco Vincenzo Simonelli e il conferimento del fondo di dotazione, al cospetto del notaio Raffaele Federico e alla presenza dei membri del Consiglio di amministrazione, entra nel pieno dei poteri la “Fondazione Carnevale di Saviano Ente del Terzo Settore” i cui atto costitutivo e statuto sono stati approvati dal Consiglio comunale a maggio scorso.

I membri della Fondazione si distinguono in Fondatore, ovvero il Comune di Saviano, poi i soci partecipanti, quelli sostenitori e onorari. La Fondazione è amministrata dal Consiglio di Amministrazione di cinque membri già nominati dal Consiglio comunale nelle persone dei sigg.: Alessio Aria, Michele Falco, Raffaele Volpe, Francesco Manzo e Gennaro Tufano. Nella prima riunione il Consiglio di amministrazione adesso dovrà nominare il Presidente, il vice e il revisore dei conti.

E’, inoltre, membro di diritto del Consiglio di Amministrazione, con funzioni consultive e senza diritto di voto, un delegato del Fondatore nominato dal legale rappresentante del Comune. La Fondazione, che non ha scopo di lucro, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento di attività di interesse generale, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi e in particolare promozione della manifestazione Carnevale di Saviano oltre alla l’organizzazione e gestione di attività culturali, turistiche, artistiche o ricreative di interesse sociale e culturale, incluse attività finalizzate alla promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato.

“E’ una data storica per la nostra festa e per l’intera comunità di Saviano – dice il Sindaco Vincenzo Simonelli – è un passo importante dell’Amministrazione comunale nella realizzazione degli obiettivi prefissi in campagna elettorale. Sono sicuro che il CdA in unione con diversi membri e con le figure previste renderà la nostra festa ancora più bella e più attraente”. Primo atto del C.d.A. l’elezione del Presidente e degli altri due organi previsti in vista della organizzazione degli eventi del 2025.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.