Comuni

Marigliano, il comune corre ai ripari e chiama a rapporto i vertici di Enel energia

Marigliano, 17 Luglio – Il comune corre ai ripari e chiama a rapporto i vertici di Enel energia. Tante le denunce dei familiari di persone allettate che hanno bisogno dell’energia elettrica costantemente per il funzionamento degli apparecchi salvavita elettromedicali E’ il sindaco Giuseppe Jossa che finalmente nel pomeriggio di oggi da’ informazioni alla popolazione. “Per tamponare l’emergenza dovuta all’interruzione di energia elettrica sono stati installati due grandi generatori di corrente. In più sono in arrivo anche diversi altri generatori mentre, nel frattempo, la task force di E-Distribuzione sta procedendo contemporaneamente alla riparazione dei guasti per portare la rete elettrica alla normalità.

Il problema è stato causato da ben 5 guasti che in tempi differenti hanno colpito in alcuni tratti le linee interrate di media tensione gestite da E-Distribuzione. I tecnici sono immediatamente intervenuti e sono tuttora al lavoro per riportare la situazione alla normalità. Alla base dei guasti, come ci hanno riferito i responsabili di dell’azienda con i quali stiamo costantemente in contatto da ieri sera, ci sarebbero le forti ondate di calore di questi giorni”.

E precisa: “Intanto se dovesse esserci necessità di soccorrere ammalati che hanno bisogno di apparecchiature elettromedicali basta chiamare il comando della polizia locale al numero 081 8851281. Vi terrò aggiornati”. Almeno adesso si sa a chi rivolgersi e speriamo che questa emergenza che richiede un’ unità di crisi finisca presto. Si ha diritto alla normalità visto anche i picchi di calore previsti per i prossimi giorni.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.