Politica

Campania, Cammarano (M5S): “La commissione Aree interne a Benevento per supportare gli imprenditori agricoli”

Il presidente della commissione: “L’incontro rappresenta un passo fondamentale per la collaborazione tra istituzioni e settore agricolo

Napoli, 17 Giugno – La commissione speciale Aree interne terrà un’audizione, mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 11, presso la sede della Provincia di Benevento in Piazza Castello. L’incontro vedrà la partecipazione degli imprenditori agricoli per la salvaguardia e lo sviluppo dell’agricoltura nelle aree interne. L’audizione segue la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa con Coldiretti, Confagricoltura e CIA e le proposte condivise durante il Tavolo Tecnico del 24 gennaio scorso.

Saranno presenti il Presidente e i componenti della commissione speciale Aree interne, il Presidente della Provincia di Benevento, il Sindaco di Benevento, i rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura, CIA, Università del Sannio, Università di Salerno, Rete Rurale Nazionale (CREA), Snai Fortore e Snai Tammaro Titerno.

“L’incontro rappresenta un momento cruciale per confrontarci direttamente con gli imprenditori agricoli del territorio, ascoltare le loro necessità e sviluppare strategie congiunte per promuovere un’agricoltura sostenibile e innovativa. La commissione che presiedo è impegnata a supportare le aree interne, riconoscendo l’importanza fondamentale dell’agricoltura per l’economia locale e la salvaguardia del territorio”. Dichiara il presidente della commissione Aree interne Michele Cammarano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.