Comuni

Somma Vesuviana, un trionfo di pubblico per “Nostalgia90”

Oltre 2000 persone in piazza. È stato un vero trionfo a Somma Vesuviana (Napoli) per “Nostalgia90”, il party show del momento. Due ore di musica, splendidi effetti scenografici e luci che hanno valorizzato al meglio la piazza di Somma Vesuviana con disegni e scene virtuali riflesse su alberi e palazzi: una piazza Vittorio Emanuele III ampiamente gremita in ogni angolo.

Somma Vesuviana, 16 Giugno – «Un ringraziamento al Club di Napoli che ha organizzato la Notte Azzurra di Nostalgia90 dichiara Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana – L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Comune di Somma Vesuviana, ma loro hanno fatto rete e con gli sponsors sono riusciti, insieme, ad organizzare un grande evento. Ripeteremo Nostalgia90 ma il mio invito è collaborare per dare a Somma Vesuviana altri grandi eventi di attrazione. A Somma, ieri sera, è venuta gente da tutta la Campania e alle 24 la Piazza era ancora piena con bar e locali aperti. Confermate tutte le attese e l’estate sommese prosegue piena di eventi.

Sarà un’estate per tutti i gusti: il 27 giugno festa al chiostro di San Domenico, organizzata dalla ProLoco Vesuvia, il 29 la partenza dei laboratori per il Palio 2024, organizzati dal Centro Vita – Giovani per un Mondo Unito. Ai primi di luglio Teatro Itinerante con Ferrante D’Aragona, Lucrezia D’Alagno, musica e costumi del 400 e del 500 al Borgo del Casamale. A settembre il Palio, la Festa di San Gennaro e il grande Festival del Baccalà».

«Nostalgia90 nasce nel 2014-2016, quando abbiamo deciso di portare la musica anni ‘90 in giro per l’Italia e in pochi anni spiega Alessio Testa, organizzatore del format e dell’evento insieme ad Angelo Radano  è diventato il marchio più importante in Europa con la community più grande».

«Ringrazio il servizio di sicurezza dal Corpo di Polizia Municipale alle Guide dell’AISA – ha dichiarato Mauro Polliere, Assessore alla Mobilità – ed ha retto il dispositivo con un flusso regolare di migliaia di persone provenienti da tutta la regione».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.