Comuni

Saviano, otto bambini ricevono il sacramento della Prima Comunione presso la Chiesa San Giovanni Battista: la comunità di Sirico in festa

Saviano, 14 Giugno – Il 9 Giugno 2024  presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Sirico di Saviano, il secondo gruppo formato dai seguenti bambini: Asia Franzese, Arianna Franzese, Ilaria Iannucci, Arianna Strocchia, Emma Ronca, Giulia Graziano, Lorenzo Improta, Gianluca Scala, ha ricevuto dal Parroco Don Salvatore De Simone, il Sacramento della Prima Comunione.

La Funzione Religiosa, organizzata dal Sacerdote è stata seguita con devozione e fede dai giovani aspiranti al Sacramento, dai genitori e conoscenti presenti alla funzione ed è stata accompagnata dal coro parrocchiale e dalle catechiste che si sono adoperate per tutta la cerimonia a far ovviare lo stato emozionante degli aspiranti. Auguri a tutti questi bimbi per il loro primo incontro con Gesù.

Che Gesù possa accompagnarli sempre nel corso della propria esistenza; che la loro vita sia sempre un inno di ringraziamento a Gesù che permette loro di cogliere l’amore di Dio e verso tutte le creature del mondo. Alla fine della Santa Messa, i ragazzi  usciti sul Sagrato della Chiesa, hanno fatto volare palloncini bianchi in segno di gioia, pace e amore per il prossimo.

Un Augurio particolare è rivolto dal nonno Pasquale alla Piccola nipotina Ilaria che dopo la cerimonia religiosa si è unita ai genitori Antonio Iannucci e Angela Bruno per continuare l’evento con una cerimonia conviviale presso il Ristorante “Palazzo del Saraceno” di Roccarainola.

La festa è continuata con un menù caratteristico a base di pesce e la musica melodica, classica e napoletana  del trio “Ciro Scafuro Swov”, che ha allietato tutti i presenti nelle ore pomeridiane del pranzo

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.