Magazine

Marigliano, Tano Lombardi: giovane talento musicale del territorio presenta il primo inedito incentrato sull’amore

Marigliano, 27 Maggio – Un bazar di giorno e la musica di notte nel fine settimana. Non una vita qualunque, ma quella di un ragazzo che insegue i suoi sogni con i piedi ben piantati per terra. La musica è una valvola di sfogo che libera l’animo poetico e artistico. Tano Lombardi ha 32 anni e fin da piccola amava il canto. “Mi è sempre piaciuto cantare – dice Tano- spronato da mio padre, cantando a qualche festa di famiglia. La musica l ‘ ho sempre amata. Adoro gli artisti italiani: Ligabue , Vasco ,Battisti Baglioni Mango e molti altri. Anche il panorama rock e pop degli artisti internazionali mi ha dato grandi spunti”.

Ha iniziato a cantare per caso quando frequentava l’istituto tecnico. Lo sprone gli fu dato da un compagno delle elementari che stava imparando a suonare la chitarra e che voleva mettere su una band. Fu così che nacquero gli Hermes. Il gruppo autodidatta piaceva e cominciò a fare esperienze nei locali e in qualche contest con cover di successo. Fu a questo punto che Tano sentì il bisogno di andare oltre e iniziò a prendere qualche lezione di canto per quello che poteva permettersi. La band poi si sciolse, ma il suo sogno continuò a restare vivo.

“Nonostante poi il lavoro – aggiunge Tano – ho una piccola attività a conduzione familiare , che mi toglie praticamente tutto il giorno, la mia passione cresce sempre di più tanto da non farmi pesare lo studio di sera dopo una giornata intensa. E quelle lezioni che dovevano essere provvisorie non hanno più smesso di far parte della mia vita”. Tano dice anche: “La musica per me è tutto. Non posso fare più a meno del canto. Faccio piano bar per le cerimonie o eventi, ma soprattutto canto per trasmettere sentimenti ed. emozioni ad uomini e donne, nessuno escluso”.

Il suo maestro è Ciro Perna che ne cura la voce, la timbrica e la professionalità. Ora gli ha affidato un inedito. “Ho composto una melodia – gli disse il maestro Ciro – per una canzone e pensavo nel mentre che fosse stata adatta per te”. Per Tano si apre così tutto un mondo. Lui e il maestro hanno scritto insieme un brano pop incentrato sull’ amore. Si tratta del primo inedito di Tano. 

“Non c’è cosa migliore di esprimere il sentimento se lo si sente davvero nei confronti della persona amata . L’amore lo si può avere anche per una passione e per tutto ciò che evidenzia i lati positivi del mondo che ci circonda e rende leggero il nostro vivere ed essere”. Ringraziamenti vanno ai musicisti che hanno partecipato alla realizzazione del pezzo “Quando sto con lei”, i cui nomi sono citati a fine video. A Tano i complimenti della nostra redazione: vola alto.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.