Comuni

Santa Maria Capua Vetere, “BASKETIAMO CON LA LEGALITA’ “: un’iniziativa di sport in ricordo della strage di Capaci e delle vittime di tutte le mafie

Santa Maria Capua Vetere, 24 Maggio – “Si è tenuta ieri presso il playground di via Lussemburgo, in occasione della giornata della legalità, una bellissima iniziativa di sport in memoria della strage di Capaci e delle vittime di tutte le mafie. 32 lunghi anni da quel tragico attentato terroristico-mafioso del 23 maggio 1992 in cui persero

Danilo Talento

la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta, gli agenti Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro. La manifestazione ha visto la partecipazione del Comune, del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e degli studenti delle scuole superiori cittadine che si sono sfidati in un torneo di basket 3vs3.

E’ stata una giornata all’insegna dei sani valori dello sport, ovvero della partecipazione, della condivisione e dell’inclusione, in cui è emersa con sempre maggiore determinazione la necessità di richiamare ognuno di noi all’impegno di combattere per la legalità ogni giorno– ha dichiarato Danilo Talento – Consigliere Comunale del Movimento 5 stelle di Santa Maria Capua Vetere.
“Felice ed orgoglioso, in qualità di Presidente della Commissione “Legalità”, di aver pensato a questa iniziativa e di averla proposta all’Amministrazione Comunale, che ringrazio per averla accolta con grande sensibilità e attenzione. Che i valori della legalità e della giustizia possano sempre trovare spazio nelle nostre comunità– conclude il Consigliere Danilo Talento.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.