Comuni

Marigliano, nuova caserma dei Carabinieri Forestali e olocausto green in Villa Comunale: benvenuti nella città delle contraddizioni

Marigliano, 24 Maggio – La città accoglie la nuova caserma dei carabinieri forestali tra la strage di alberi della villa comunale. Benvenuti a Marigliano tra le contraddizioni. L’area dell’ex Circumvesuviana su corso Vittorio Emanuele, infatti, nell’ex biglietteria è stata adibita a caserma dei forestali. Un paradosso? Mah. Intanto sull’olocausto green in villa comunale: fioccano le proteste.

Arriva una lettera in redazione. “Buongiorno, desidero condividere con voi questo grande scempio che la nostra città sta subendo tra l’indifferenza e l’apatia dei mariglianesi, oltre agli alberi di via Isonzo stanno eliminando anche le querce che delimitavano da moltissimi anni la villa comunale. Non vi nascondo che quando ieri sono uscita e ho visto mi è venuto da piangere. E’ stato un colpo al cuore”.

Per motivi di privacy manteniamo il riserbo sull’autore del messaggio. Le macerie della villa comunale stanno scatenando la ribellione. Nella devastazione green finiscono anche diversi esemplari di lecci, le famose pipparelle che fanno parte della storia e della cultura mariglianese. Non bastavano gli alberi barbaramente tranciati a via Isonzo, il peggio è avvenuto in villa comunale. E’ stato eliminato tutto il verde centrale e persino le pipparelle laterali dove deve essere posizionata la gabbia gioco.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.