Comuni

Marigliano, Lausdomini: Giglio e non solo. Al via una coinvolgente settimana che celebra la Festa 2024

Marigliano, 21 Maggio – Giglio e non solo. Obiettivo coinvolgere tutta la popolazione attraverso un parterre musicale d intrattenimento per i più piccini.

Il Comitato Giglio Vespucci è lieto di presentare il programma di questa settimana per la festa 2024: – MERCOLEDI 22 ALLE 21.00 Cena della Paranza ed accensione rivestimento a led del giglio, che innovativamente seguirà giochi di luci ed effetti musicali. – GIOVEDI 23 DALLE 19.00 Gonfiabili, animatori, mascotte e giocolieri per i più piccoli Esibizione del gruppo emergente “NovaSax” Esibizione del gruppo di musica popolare “A’ Perteca” E per la prima volta “Sagra Vespucci” con la degustazione di primi, secondi e contorni della cucina tipica locale – VENERDI 24 DALLE 20.30 Cantanapoli con Michele Taurino e Joseph Zampella in concerto Laboratorio comico “CabEMuro” Sagra Vespucci con la degustazione di primi, secondi e contorni della cucina tipica locale – SABATO 25 DALLE 21.00 Prove musicali a cura della Greco’s Band e dei cantanti Eduardo Ammirabile, Mario Capasso e Leda Fiotti – DOMENICA 26 DALLE 10.00 ALLE 13.00 E DALLE 18.00 ALLE 24.00 Ballata dei Gigli su Via Montesanto, Via Cappella, Via Vespucci e Via Caliendo.

“Quest’anno il Comitato, con non pochi sacrifici cercherà di estendere i giorni di festa anche ai concittadini che non sono appassionati del Giglio di per se; anche se negli anni abbiamo creato un grande senso di comunità intorno ad esso, accomunando anche i non appassionati”; spiega il Presidente Giuseppe Sepe. “Consapevoli che è una festa giovane e d’importazione, ma considerando anche che è una delle ultime che vede Lausdomini protagonista, invitiamo tutti a parteciparvi per mantenere vivo il nostro senso di comunità”.

Per l’occasione il bistrot Soul Burger, legato alle radici di Lausdomini, sarà presente con lo street food e si festeggerà il compleanno del proprietario, Ettore Vivo, devolvendo l’incasso della serata a casa Irene. Un miracolo di solidarietà che vedrà protagonisti due gigli. Da uno si bissa …la febbre del giglio fa vivere l’intera comunità con spirito di aggregazione e fraternità. Non a caso uno dei giganti piramidali in cima presenta due mani che trattengono un cuore. Facciamoci guidare dall’amore per un mondo migliore e rispettoso delle persone, dell’ambiente, del verde e della salute.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.