Riflessioni in pillole Rubriche

Pasqua, specchio della Vita!

Napoli, 30 Marzo – Palme sventolanti che accolgono, ulivi come abbracci per quietare la paura. Baci che diventano tradimenti, monete che tutto comprano anche se innocente.

La solitudine che prende il posto della folla, gli insulti quello dell’acclamazione. Le spine che diventano corona, l’ingiustizia che si trasforma in croce. Gli amici ormai lontani e il ladrone è rimasto l’unico buono.

La Sindone a perenne monito di ciò che eravamo e che più non siamo. La Pasqua è questa, lo specchio della vita. Chi non è mai stato esultato e poi nel momento del bisogno abbandonato? Chi non è mai stato tradito, venduto, ingiuriato? Chi non si è trovato aiutato da persone inaspettate?

E se la Pasqua è questa ed è lo specchio della vita a che cosa ci invita? A toglierci le spine e a ritornare re e regine. A risorgere ogni mattina, a comprendere che gli altri hanno paura di fronte alle brutture, che trenta denari non rendono felici, che molti sono amici finché sono felici e che tra la folla impazzita potrai trovare un ladrone che ti curerà le ferite. Allora sì che saremo tutti felici perché il copione scritto va letto in altro modo, con gli occhi dell’amore, con le parole del cuore.

                                                

                                                 Non lavare i piedi agli altri se non dopo averli lavati a te.

                                                           Non fare della tua vita una via crucis.

                                                           Non crocifiggerti, ci penseranno gli altri.

                                                          Non aspettare di morire per rinascere.

                                                         Non aspettare che sia Pasqua per risorgere.

                                                                           Felice Pasqua a tutti!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.