Politica

Autonomia, Giannola (Svimez): “Questa legge è una trappola, minerà alla base l’unità nazionale”

Napoli, 4 Febbraio – Dopo l’approvazione in Senato la legge Calderoli sull’autonomia regionale aspetta ora il sì della Camera. Il governo è convinto che porterà benefici anche al Sud, ma la Svimez ha tutt’altra opinione. L’autonomia – secondo l’istituto – minerà alla base l’unità nazionale. Ma non solo. 

Con questa legge si rischia seriamente una frattura insanabile: “Queste legge è una trappola che scatterà in due tempi – spiega il presidente Adriano GiannolaSi va verso la formalizzazione pienamente costituzionale dell’organizzazione delle regioni del Nord in un altro Stato. Il Sud rischia il neoborbonismo: di fatto tra dieci anni avremo risolto la questione meridionale per eutanasia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.