Politica

Campi Flegrei, Zinzi (Lega): “Impegno senza precedenti, De Luca turista svedese”

Roma, 30 Novembre – “Quello di Governo e Parlamento è un impegno senza precedenti nei confronti dei Campi Flegrei, approvando un provvedimento storico con uno stanziamento giunto a 55 milioni con i nostri emendamenti in Commissione Ambiente. Il Commissario straordinario e presidente della regione Campania Vincenzo De Luca invece risulta non pervenuto, avendo sfiorato il tema dei Campi Flegrei solo sull’inserto di Repubblica di pochi giorni fa trattandone le bellezze storiche e naturali.
Insomma, come se fosse un turista svedese che atterra per la prima volta in Campania pur essendo Commissario per l’emergenza da ben 8 anni. Ci saremmo aspettati un protagonismo diverso e maggiore responsabilità nell’affrontare una situazione complessa come quella che riguarda i Campi Flegrei.
Grazie ad un lavoro sinergico e condiviso in Commissione Ambiente, oggi approviamo una misura per nulla timida, come qualcuno vorrebbe farci credere, che stanzia 55 milioni di risorse per la prevenzione di questo territorio e dei suoi cittadini. Questa è la grande dimostrazione dell’impegno della Lega al Governo per il Sud e il Mezzogiorno. Guardiamo al futuro con fiducia”. Lo dichiara il deputato della Lega e relatore del provvedimento Gianpiero Zinzi, esprimendo voto favorevole del gruppo al decreto Campi Flegrei
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.