Sports

Calcio Dilettanti Prima Categoria – A.C. Scisciano-Vico Calcio 2-3: biancorossi sconfitti di misura dalla capolista

Brusciano, 5 Novembre – A.C. Scisciano protagonista di un importante match nella 7^ Giornata di Prima Categoria, al “Comunale” di Brusciano arriva la capolista Vico Calcio. Dopo l’incontro di Coppa Campania, vinto 0-1 dai Palmesi, tornano a far visita per il campionato i gialloblu di mister De Sarno.

Primo tempo approcciato poco bene dai Biancorossi che soffrono un po’ le azioni di gioco create dagli ospiti, ma la prima vera occasione è dei padroni di casa: Allocca cerca la profondità per Troianiello, ma a dividerlo dal gol è il palo. Dopo pochi minuti però arriva il vantaggio ospite con gol di Somma che batte Sodano. Scisciano un po’ timoroso che subisce alla mezz’ora anche il doppio svantaggio: Urna si rende protagonista di un ottima azione dalla destra dove serve un assist che Parisi deve solo appoggiare in rete. Si concludono così i primi 45’ con i padroni di casa poco pericolosi.

Secondo tempo totalmente diverso, Napolitano entra dalla panchina e crea disordini e problemi per la retroguardia gialloblu. Sciscianesi in totale dominio di campo e gioco cercano ripetutamente l’accorcio con lo stesso Napolitano e Falco Gianluca che alla mezz’ora sfiora il palo dopo un’azione in solitaria. Partita che entra nel vivo, a sorpresa, dal 42’ della seconda frazione: calcio di rigore per i padroni di casa, dal dischetto Rispoli spiazza Di Maggio. Con il Scisciano sbilanciato quasi tutto in avanti arriva il terzo gol in ripartenza targato Auriemma per il Vico. Biancorossi però non calano d’intensità, onorano la maglia fino all’ultimo secondo durante il quale trovano la rete del 2-3 con Martino.

Battuta d’arresto immeritata per l’A.C. Scisciano, che vede il pareggio come risultato più giusto per quanto visto in campo nei due tempi. Risultato finale del match di 2-3 in favore della squadra ospite, che adesso allunga in campionato a quota 16 punti. I padroni di casa, invece, restano alle porte della zona playoff, con 9 punti totali.

Andrea Siniscalchi

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.