Comuni

Pomigliano d’Arco, Rinascita aderisce al flash-mob di Tocca a Noi contro l’aumento dell’IVA su assorbenti e prodotti per la prima infanzia

La manifestazione si terrà mercoledì primo novembre alle ore 17.00 in Slargo Marco Pannella

Pomigliano d’Arco, 31 Ottobre –  Il governo Meloni propone: rialzo IVA al 10% per assorbenti e al 22% su latte in polvere, pannolini e prodotti per l’infanzia. Un passo indietro sull’equità e un impatto pesante sulle famiglie e sulla cura di ogni persona. Per questo aderiamo all’appello di Tocca a Noi e scenderemo con loro in piazza per la tutela del diritto alla salute, per la cura dei corpi, per l’equità tra generi e generazioni. 

Mercoledì 1° novembre // 17.00 – 17.30 // FLASH MOB nelle piazze delle nostre città! Ci vediamo a Slargo Marco Pannella per dire NO a qualsiasi passo indietro. Con tutta la rete di Tocca a Noi siamo pront* a rilanciare per l’IVA allo 0% per i prodotti igienico sanitari, l’IVA al 5% per i prodotti per l’infanzia e la distribuzione gratuita dei prodotti negli spazi pubblici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.