Comuni

Marigliano, tutela patrimonio faunistico. Sorpresi mentre cacciavano con l’uso di richiamo elettromagnetico proibito: denunciati due 60enni

Marigliano, 30 Ottobre – Le Guardie Venatorie Volontarie della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, Coordinatore Regionale del servizio di Vigilanza LIPU, nell’ambito delle attività antibracconaggio, alle prime luci del giorno hanno sorpreso, nelle campagne di Marigliano, due sessantenni mentre cacciavano con l’uso di richiamo elettromagnetico proibito e riproducente il cinguettio dei tordi.

Le Guardie Venatorie hanno proceduto a fermare i due bracconieri, a controllare armi e documenti ed a chiedere l’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato. I bracconieri sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato di P.S. Nola dove gli sono stati sequestrati i fucili, i richiami e le munizioni. I due sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola.

“I bracconieri continuano a braccare e noi continuiamo a braccarli – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – un plauso al personale del Commissariato P.S. di Nola per il pronto e professionale supporto offerto alle nostre Guardie”.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.