Comuni

Marigliano, si rinnova la sede storica di Forza Italia dedicata a Silvio Berlusconi. E. Russo: “Siamo all’opposizione dell’esecutivo di Peppe Jossa”

Marigliano, 8 Luglio – “Forza Italia è all’opposizione dell’esecutivo di Giuseppe Jossa”. Il già onorevole Ermanno Russo è diretto, niente a che vedere con l’attuale amministrazione da cui prende le distanze. “Non abbiamo nessun rappresentante al comune. Marigliano e’ abbandonata. E’ un fallimento il governo cittadino. Questo territorio non e’ più rappresentato. Metto la mia esperienza al servizio dei giovani”. Lancia il suo delfino, l’avvocato Giuseppe Palladino.
Non usa mezzi termini Ermanno Russo: “Ribadisco siamo fortemente e garbatamente all’opposizione. Non siamo assolutamente soddisfatti di questa amministrazione che sta facendo sprofondare la città nel baratro più profondo”. Intanto Si rinnova la sede storica di Forza Italia di via Sant’Antonio, dedicata a Silvio Berlusconi con il nuovo simbolo del partito che porterà sovrapposto la scritta Berlusconi. Il coordinatore di Marigliano è l’avvocato Giuseppe Palladino che sarà il prossimo candidato sindaco. Si pensa alle elezioni e a come fare risorgere la città.
L’onorevole Isabella Adinolfi, ex parlamentare dei Cinque stelle, parla un linguaggio importante: punta sul rilancio dei beni culturali con un percorso che possa partire da Pompei ed inglobare nel tragitto gli itinerari di provincia tra cui Marigliano. In poche parole un tour itinerante tra le vie dell’ archeologia e dell’ arte.
Ci sono i big di Forza Italia. Fulvio Martusciello, europarlamentare, dal 1994 con Forza Italia. Ermanno Russo sottolinea: “La sede di Forza Italia è casa mia. Io qui sono nato. Ha sempre portato fortuna. Oggi la rilanciamo per il bene della città. Questo territorio non ha più rappresentanti in regione Campania. Le partite da giocare sono: recupero della città di Marigliano, parlamento europeo e Regione Campania”. Poi si rivolge ai big di FI: “Voi che siete nelle sfere nazionali dovete essere un’interfaccia per Marigliano, quel punto di riferimento che adesso non ha”.
Diamo la parola al vice coordinatore Raffaele Barone: “Dovremmo lanciare, a partire da questa sede le scuole di partito”. Interviene Salvatore Guanci del provinciale: “Posso mettervi a disposizione il mio intervento in città metropolitana per portare qualche risultato per Marigliano”. Intanto Isabella Adinolfi sottolinea “L’apertura di questa sede è un progetto per il futuro. Noi siamo già una scuola politica, anche quando andiamo al supermercato facciamo politica”.
Adinolfi chiarisce ancora che i valori di Forza Italia non sono morti. Interviene Fulvio Martusciello: “Il 15 luglio eleggeremo presidente del partito Tajani e poi la stabilità del nome di Berlusconi nel simbolo. Continueremo il percorso di Silvio Berlusconi come le pensioni minime di 100O euro. La prima pietra sullo stretto di Messina, quelle che erano le sue battaglie. Quando si apre una sede di Forza Italia, si apre un luogo aperto a tutti, un punto di riferimento. Conoscete tutti il numero di telefono di Ermanno, il mio è sempre lo stesso. Vi ho lasciato i bigliettini con i riferimenti. Chiamatemi quando ne avete bisogno”.
Francesco Silvestri, responsabile enti locali provinciali: “Incominciamo con l’eleggere un sindaco proprio a Marigliano. In Molise abbiamo raggiunto ottimi risultati. Da quando sto in parlamento, ho prodotto una marea di interrogazioni. Ora mi sto occupando di autismo. In ogni famiglia c’è almeno un bimbo con lo spettro autistico. Non si possono trascurare queste questioni”. L’avvocato Giuseppe Palladino afferma: “Inauguriamo una Forza liberale e democratica per riprendere il rapporto interrotto con i cittadini. La città è degradata. Sono un mariglianese e non posso tollerare tutto questo”. Numerosi i presenti tra i giovani, militanti e non. Si pensa già alle prossime elezioni.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.