Cronaca

Mariglianella, strage familiare: all’indomani del macabro assassinio i Carabinieri sul luogo del delitto [Video]

Mariglianella, 12 Giugno -Dopo una domenica di sangue, la città di Mariglianella si risveglia sotto shock. Telesforo Basso, 79 anni, ha ucciso il figlio Giuseppe di 54 anni e poi si è tolto la vita. A ricostruire la dinamica del dramma familiare sono stati i Carabinieri che, dopo avere trovato il corpo di Giuseppe Basso nella sua abitazione di Mariglianella, hanno rinvenuto poco dopo anche il cadavere del padre Telesforo. Il corpo di Telesforo Basso era davanti al cimitero.

La vicenda è stata rapidamente ricostruita dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. Verso le 21 alcuni vicini di Giuseppe Basso avevano lanciato l’allarme, indirizzando i militari della compagnia di Castello di Cisterna verso il suo appartamento, in via Torino 5. All’interno, giaceva in una pozza di sangue il corpo senza vita dell’uomo, massacrato a coltellate. Trascorse un paio d’ore senza alcun riscontro di Telesforo Basso, è avvenuta la seconda terribile scoperta. Il principale sospettato dell’omicidio di suo figlio si era tolto la vita nella propria auto, parcheggiata nei pressi del cimitero di Castello di Cisterna, con un colpo di pistola.

Andiamo sul luogo all’indomani del macabro assassinio, in via Torino al civico 30 dove il padre omicida suicida ha ucciso il figlio. Telesforo, detto Giovanni è originario di Castello di Cisterna e dopo l’omicidio del figlio è andato a togliersi la vita nel suo paese d’origine. Forse nelle sue intenzioni, prima di farla finita, c’era la volontà di andare a costituirsi alla caserma dei Carabinieri proprio lì a due passi.

Ancora non sono del tutto chiari i motivi che hanno portato alla lite e quindi all’omicidio-suicidio, ma la pista più accreditata per gli inquirenti pare sia quella dei dissapori in ambito lavorativo ed economico: i due gestivano insieme un’autofficina.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.