Sports

Napoli, squalificato Mario Rui: Olivera scalda i motori

Napoli, 2 Marzo – L’ingenuità di Empoli è costata due turni di squalifica al terzino sinistro portoghese, Mario Rui. Il laterale lusitano, autore finora di una stagione eccezionale sul binario mancino con licenza di tracciare assist per gli attaccanti, ha rifilato un calcio osè a Ciccio Caputo nell’ultima uscita di campionato ad Empoli, lasciando i suoi per la prima volta in stagione in inferiorità numerica.

Una quisquilia per il Napoli formato 2022/2033, visto e considerato che da quel momento (mancavano più di 20 minuti alla fine della gara) la banda Zanetti ha avuto quasi maggiori difficoltà ad affondare la difesa azzurra, che ha eretto un bunker già in fase offensiva con il pressing di Elmas e Osimhen sui portatori di palla.

SPAZIO ALL’URUGUAIANO – Con il giudice sportivo che ha squalificato per due turni Mario Rui, adesso toccherà a Mathias Olivera sgroppare sul binario mancino, sia contro la Lazio venerdì prossimo che contro l’Atalanta la prossima settimana. Il terzino sudamericano ha dimostrato finora di farsi trovare sempre pronto all’appuntamento con la titolarità, mostrando grande esplosività fisica e una buona dose di tecnica personale nel controllo della sfera. Tra l’altro ha anche trovato la via del gol (il primo centro in serie A) nella trasferta di Cremona nel girone di andata. Toccherà dunque ad Olivera appoggiare Kvara e Zielinski nelle folate offensive in questo rush di marzo.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.