Sports

Vigilia Napoli-Roma, Spalletti: “Questo Napoli è un ciclista che sa di doversi confrontare con ciclisti altrettanto se non più forti”

Napoli, 28 Gennaio – “Questo Napoli è un ciclista che sa di doversi confrontare con ciclisti altrettanto se non più forti. Deve quindi imparare a stare ritto sui pedali, mai seduto perché si spinge meno e invece c’è da pedalare forte sempre fino in fondo”. Lo ha detto il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa prima del match di domani contro la Roma.

All’inizio del girone di ritorno con +12 sulla seconda Milan, Spalletti non si pronuncia su una ipotetica ‘quota scudetto’: “Non è un conto che so fare – ha detto – io faccio conti più semplici: se vinciamo la partita sto a 53 punti”.

Spalletti non dimentica il 60esimo compleanno dell’amico Mou. “Mando i miei auguri a Mourinho con un paio di giorni di ritardo. Mi aspettavo che mi invitasse alla festa di compleanno, mi sarei presentato con tanto di regalo. Lui è uno di quelli che alza il livello del calcio nella sua globalità, bravo e auguri”

Il tecnico partenopeo ha parlato della Roma che si aspetta: “una squadra che ha – ha detto – grandi calciatori e che ha un allenatore molto pratico e concreto, che riesce a far capire ai calciatori cosa fare in campo. Non possiamo pensare di avere in mano la partita, perché loro hanno giocatori come Dybala, che sanno sfruttare la gamba dei compagni di squadra, sanno attaccare bene gli spazi e ti impongono di ricomporre la fase difensiva distante da dove perdi palla, questi sono rischi a cui stare molto attenti. E’ una Roma concreta, che sa bene scegliere episodi che portano vantaggi, quindi è un match pericoloso domani, se non si è bravi a tentare di fare la partita e a essere anche in ordine per fare riaggressioni sulle loro ripartenze”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.