Comuni

Nola, Mercato della Terra: appuntamento domenica in Villa Comunale

Nola, 13 Gennaio – Prima edizione del nuovo anno per il Mercato della Terra a Nola domenica 15 gennaio. L’appuntamento si rinnova anche nel 2023 negli spazi verdi della Villa Comunale, dalle ore 9 alle 13 ogni terza domenica del mese, con la spesa sostenibile targata Slow Food, alla scoperta della biodiversità del territorio e della ricchezza dei prodotti che offre la stagione invernale.
Slow Food Agro nolano, col patrocinio morale del Comune di Nola, ripropone un evento che sta riscuotendo sempre più successo: al Mercato della Terra si parla, si ride, si assaggia, si fanno esperienze e si scopre ogni volta qualcosa di interessante. Non un mercato qualunque, ma un luogo di scambio culturale all’interno della grande rete internazionale che lavora secondo i principi del buono, pulito e giusto.
Sui banchi allestiti in Villa Comunale si trovano prodotti locali, freschi e rigorosamente di stagione: verdure, frutta, ortaggi, formaggi tradizionali, conserve, miele, succhi e confetture artigianali, uova, pane e farine di grani antichi, olio extravergine di oliva, vini e tanto altro ancora. I prodotti sono presentati dai contadini che li producono, rispettando l’ambiente e il lavoro, sono proposti a prezzi equi, sia per chi compra che per chi vende.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.