Politica

Fiducia nuovo Governo, Flat tax. Boccia (PD): “Idea di un Paese che non ci piace”

Roma, 26 Ottobre – “Sul covid, presidente Meloni, facciamo questa Bicamerale d’inchiesta. E’ utile aprire la discussione in modo serio per capire cosa è accaduto nel Paese”. Così il senatore PD Francesco Boccia in discussione generale a Palazzo Madama in vista della fiducia del Senato al governo Meloni. “Sulle politiche economiche – ha inoltre detto  rivolgendosi alla presidente del Consiglio – eredita un Paese sofferente ma coeso, diviso ma sano.

Ieri però non ha quasi mai parlato di lavoro, incentrandolo su un aspetto per noi fondamentale. Ha parlato di flat tax, stiamo parlando della forfettizzazione del concetto di impresa. Portando a 100mila euro il forfettario in realtà stiamo consigliando di lavorare meno e guadagnare di più, consigliamo ad un segmento di dichiarare il meno possibile. È una idea di paese che non ci piace”. Conclude il senatore Boccia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.