Politica

Campania, brucellosi. Piscitelli (FI): “Esito tavolo Prefettura scontato, volontà di dialogo di De Luca è sospetta”

Napoli, 15 Settembre – “Uno specchietto per le allodole, il tentativo andato a vuoto di scongiurare una manifestazione che ha avuto comunque il merito di coinvolgere l’opinione pubblica e tenere accesi i riflettori su una vicenda scandalosa”.

Lo afferma il consigliere regionale campano di Fratelli d’Italia Alfonso Piscitelli commentando la manifestazione degli allevatori bufalini casertani svoltasi ieri e oggi tra Casal di Principe e Caserta.

“Non credo – aggiunge Piscitelli – che De Luca abbia davvero il coraggio e la voglia di convocare gli allevatori in protesta, i loro tecnici e i loro legali, come è giusto che sia, e i sindaci che in questi mesi hanno sfilato al fianco di chi ha perso tutto o rischia di perdere tutto. Tant’è che è proprio di queste ore la pubblicazione di un post del assessore Caputo dal quale apprendiamo che se riunione vi sarà, si terrà esclusivamente con i quattro primi cittadini del Basso Volturno. Siamo insomma all’ennesimo bluff”.

“Anche l’esito della riunione in Prefettura mi è sembrato francamente scontato: un nulla di fatto che aggiunge il nulla istituzionale alla conclamata volontà del governo regionale di lasciare sostanzialmente inalterato il Piano di eradicazione della brucellosi e della tubercolosi bufalina a Caserta e la sua logica distruttrice. Quella logica grazie alla quale la Regione ha eradicato centinaia di aziende bufaline ma non la brucellosi, favorendo le speculazioni, mortificando un intero territorio”, conclude Piscitelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.