Politica

Napoli, Infermiera minacciata. Rostan (FI): “Solidarietà a infermiera aggredita, 35ma aggressione da inizio anno in Campania. Più controlli e qualifica pubblico ufficiale a personale in servizio”

Napoli, 18 Luglio – “L’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario registrata sabato sera all’ospedale Santobono di Napoli, è un segnale chiaro che bisogna fare qualcosa per arginare la deriva di violenza che si sta abbattendo su medici e infermieri in servizio negli ospedali, nei pronto soccorso e sulle ambulanze del 118. Tutta la mia solidarietà all’infermiera aggredita al Santobono nel corso della 35ma aggressione registrata nel 2022 in Campania.

E parliamo solo di quelle denunciate. Da tempo sto chiedendo la presenza di presìdi fissi delle forze dell’ordine negli ospedali più bersagliati dai violenti per prevenire nuove aggressioni e se la mia proposta di legge fosse stata approvata al personale sanitario sarebbe stato riconosciuto lo status di Pubblico ufficiale in servizio.

Una norma che rafforza le tutele, garantisce prevenzione e inasprisce le pene per gli aggressori”. Questo il commento di Michela Rostan, deputata di Forza Italia e Vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.