Attualita'

Lotta alla Pandemia, Ficco (Saues): “Governo imponga mascherine, scongiuri collasso sistema sanitario”

Napoli, 10 Luglio – “Da medici, ancorché cittadini, chiediamo al Governo l’obbligo delle mascherine ffp2 nei luoghi di assembramento”. Così Paolo Ficco, presidente Nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, per il quale “la forte diffusione del virus, la saturazione dei posti letti dei reparti ospedalieri e il super lavoro dei medici di pronto soccorso e del servizio 118 dovrebbero suggerire un provvedimento in tal senso”.

“A tutto questo – aggiunge Ficco – c’è da aggiungere che i medici convenzionati di emergenza territoriale stanno letteralmente abbandonando il 118 per approdare in altri servizi più gratificanti e meno rischiosi, aggravando ulteriormente il carico di lavoro dei medici di Pronto Soccorso”.

“Per questo ci appelliamo al Governo affinché adotti tutte le misure più utili, compresa quella del passaggio alla dipendenza dei medici convenzionati di emergenza territoriale, preziosissimi in questa lunga e interminabile fase pandemica, per scongiurare lo svuotamento del servizio 118 e il collasso del sistema sanitario”, conclude il presidente del Saues.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.