Sports

Calciomercato Napoli, Mertens pronto a ridursi l’ingaggio

Napoli, 24 Giugno – Finito il calcio giocato, è tempo di pensare al calciomercato e alla pianificazione della prossima annata. I top club di Serie A sono alla ricerca del giusto rinforzo da inserire nel proprio organico, per provare a migliorare quanto fatto nella stagione appena conclusa. In questo discorso rientra il Napoli di Luciano Spalletti. Gli Azzurri hanno disputato un bellissimo campionato, arrivando addirittura a sfiorare l’impresa di vincere lo scudetto: pesano i punti persi contro le piccole che avrebbero potuto far scrivere una storia diversa. Nonostante ciò resta la soddisfazione di aver concluso un campionato sopra le aspettative. Infatti i bookmakers e principali siti di scommesse, tra i giochi molto amati insieme ai casinò online come ad esempio quello di 888, erano convinti che i partenopei avrebbero fatto una stagione completamente diversa e con una qualificazione in Europa League.

Con la qualificazione alla Champions, il Napoli dovrà rinforzare l’organico, in modo da consegnare al suo tecnico un team competitivo e che punti ad alto livello. Sono tanti i nomi che si stanno facendo in entrata, ma c’è una questione che sta tenendo banco nell’ultimo periodo: il rinnovo di Dries Mertens. Il giocatore belga, recordman della squadra, sembra sempre più lontano dal Vesuvio, anche se c’è ancora un piccolo spiraglio di continuare a vederlo con la maglia partenopea.

Mertens resta o va via?

Dopo nove stagioni con il Napoli, Mertens potrebbe dire addio. Il giocatore belga ha avuto un po’ di dissapori con la società, confermando che la dirigenza non l’ha mai cercato per proporgli un rinnovo. Il tutto nella conferenza stampa con la sua nazionale prima della sfida contro la Polonia, dove annunciava il suo allontanamento da Napoli. Eppure qualcosa dentro di lui si deve essere mosso, visto che le ultime notizie danno un riavvicinamento tra le parti, con il miglior marcatore della storia napoletana pronto a rivedere le sue richieste. Certamente in primis lo fa per amore di Napoli e dei suoi cittadini, che da sempre lo hanno accolto con tanto calore e affetto; poi resta sullo sfondo anche la questione “alternative”, poco convincenti.

A maggio Mertens e il Napoli si erano visti per parlare, ma troppo alte le richieste che hanno portato De Laurentiis a rifiutare: 2 milioni + il doppio dei bonus percepiti fino a questo momento, per un affare di circa 4 milioni di euro, troppi per le casse della società,  da sempre molto attenta al bilancio. Da quel momento il gelo più totale e la rottura.

“Ciro” (così chiamato dai tifosi) ha voglia di giocare la Champions e di un top club, ma a 35 anni la soluzione sembra complicata. Così come un possibile ritorno in Belgio, mai preso in considerazione. Infine c’è la sua Napoli, una città che l’ha accolto come un figlio e da lì amato come nessuno mai. Lì si è consacrato Mertens ed è lì che, ora, sembra pronto a continuare la sua carriera. Secondo le ultime novità, sarebbe pronto a rinunciare alla metà di quanto chiesto. Tutto dipenderà da De Laurentiis adesso.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.