Cronaca

Napoli, tentata estorsione a un’impresa edile: arrestato 49enne

Napoli, 26 Maggio – Un uomo di 49 anni, accusato di avere tentato di estorcere denaro a un’impresa edile impegnata nei lavori di ristrutturazione di un immobile nel quartiere Vasto-Arenaccia di Napoli, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile che hanno notificato all’indagato un’ordinanza restrittiva emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Ad incastrare il 49enne, ritenuto legato al clan Contini (organizzazione camorristica componente della cosiddetta Alleanza di Secondigliano), hanno contribuito le dichiarazioni rese dai testimoni e l’analisi dei filmati di videosorveglianza che hanno immortalato i transiti del motociclo utilizzato dall’indagato. L’indagine è stata avviata nel maggio 2021 dopo la denuncia presentata dal titolare di un’impresa edile. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.