Attualita'

Covid, Sala (Zuccari): “Prezzo mascherine va tenuto basso”

“Sbarazzarci prematuramente della mascherina non ci farà tornare alla normalità, ma prolungherà i disagi”

Trento, 1° Aprile – «Concordo con la posizione del Presidente di FOFI Andrea Mandelli, è indispensabile mantenere basso il costo delle mascherine, a un livello accessibile. E mi trovo d’accordo anche con la posizione del Ministro Speranza secondo cui le mascherine sono preziose e continuano a esserlo. Mi chiedo, con l’esperienza fatta, se non sia stato commesso un errore a renderle obbligatorie, facendo sentire la popolazione “costretta” mentre forse avremmo dovuto portare le persone a sceglierla autonomamente, con consapevolezza.

Forse non avremmo dovuto essere perentori, ma convincenti. La mia idea imprenditoriale si basa sulla progettualità e la chiarezza nei confronti del consumatore, anche quando significa dire cose impopolari. Siamo vittime di quella che in psicologia viene chiamata “retrospettiva rosea”, un fenomeno interessante per il quale ci si trova a provare nostalgia nei confronti di un passato privato delle imperfezioni. Dobbiamo ricordarci che in quella “normalità” che tanto ci manca, nessun organo o istituzione era pronto per affrontare una pandemia.

La mascherina è una tappa indispensabile per tornare alla libertà: sbarazzarcene prematuramente non ci farà tornare alla normalità, ma prolungherà i disagi». Lo ha dichiarato Stefano Sala, CEO & Founder di Zuccari (Trento), azienda che distribuisce POP, primo dispositivo tecnico italiano brevettato e applicabile a tutte le mascherine che, attraverso una miscela balsamica, purifica l’aria respirata.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.