Politica

Energia, Sessa (FI): “Aiutare pmi con correttivi a credito d’imposta”

La deputata: semplificare anche procedure per impianti fotovoltaici

Napoli, 16 Marzo – Aiutare le imprese in difficoltà, per il caro bollette, e contribuire alla realizzazione di impianti alternativi per la produzione di energia. Sono le linee guida che hanno ispirato la deputata di Forza Italia, Rossella Sessa, nella presentazione di specifiche proposte correttive al Dl Energia del 28 febbraio scorso.

In particolare, la parlamentare ha chiesto di riconoscere alle fabbriche «a forte consumo di gas», che hanno subito dei rincari anche del 300 per cento, un correttivo all’ipotizzato credito d’imposta con l’intento di alleviare il peso della «spesa sostenuta per l’acquisto del gas consumato nel secondo trimestre del 2022». Una scelta che, di fatto, consentirebbe alle aziende di poter «scaricare» immediatamente parte dei maggiori oneri invece di rimandarli al successivo anno d’imposta.

Sempre a firma Sessa è l’istanza che punta a facilitare «l’installazione di impianti solari fotovoltaici e termici sugli edifici e nelle aree industriali, semplificando sia i processi di installazione, sia di accesso al credito con misure di garanzia tali da facilitare l’accesso dell’azienda al finanziamento».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.