Comuni

Preso a fucilate il cartello dell’Ente Riserve Volturno Licola Falciano. La denuncia del presidente Sabatino: “Noi andiamo avanti e lo faremo con tutte le persone e forze sane”

Napoli, 28 Dicembre – Il cartello dell’Ente Riserve Volturno Licola Falciano posto all’ingresso della Zona Umida dei Variconi è stato bersagliato da colpi di fucile. A denunciarlo è lo stesso presidente dell’Ente Giovanni Sabatino lo ha denunciato sul proprio profilo Facebook:

“Un episodio ed un gesto che non hanno precedenti. Classificarlo come una semplice bravata o un semplice atto vandalico, sarebbe riduttivo. Rimango sconcertato di fronte ad un così VILE gesto.

Noi andiamo avanti e lo faremo con tutte le persone e forze sane e, confidiamo nelle forze dell’ordine che quotidianamente ci supportano e sostengono le nostre azioni.”.

“Episodio da condannare nella maniera più assoluta. Noi espiriamo la nostra solidarietà a tutti coloro che si prodigano in difesa dell’area protetta ed in generale dell’ambiente. Le istituzioni, però’ devono garantire la sicurezza di chi agisce in difesa dell’ambiente e della legalità.”– hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Fiorella Zabatta, coPresidente nazionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.